domenica 28 settembre 2008

Weekly Motivation message 28 sett. 2008

Ecco il messaggio motivazionale di questa settimana, buona lettura:



Se volte leggerlo nella land Learning Dream:
http://slurl.com/secondlife/Romadur/192/98/22

Al messaggio di oggi aggiungo alcune immagini meravigliose che possiamo scoprire anche nella piantina o sulla ringhiera fuori dal davanzale della nostra finestra.







a presto,
Gilles

Bozos Wisdom (saggezza degli "idioti")

Blogger, artisti, innovatori e sognatori, diciamocelo chiaramente....quante volte vi siete sentiti fare domande "strane" su quanto state facendo?

A volte sperimentare nuove forme di comunicazione può essere visto come una cosa strana da chi ancora non lo sta facendo.
Come sicuramente gia' saprete non siamo certo stati i primi e molti grandi personaggi della storia si sono sentiti fare domande "strane".

In questo cartellone ve ne riporto alcune famose, buona lettura :-)



Se le volete rileggere nella land ecco il landmark:
http://slurl.com/secondlife/Romadur/193/7/22

Maglietta pubblicitaria anti spam



Chiacchierando con l'amico Rael, non ho potuto fare a meno di notare la sua maglietta.
Learning Dream crede molto nella fantasia e nella creativita', ed è innegabile che Rael abbia avuto una idea carina nel crearsi questa maglietta pubblicitaria ed evitare cosi' lo spam nelle chat di gruppo.

Anche Rael ha voluto omaggiarmi di una vignetta che riassume la nostra chiacchierata in Learning Dream Island:



Bravo Rael, ed in bocca al lupo per la vendita e/o affitto della tua sim.

PS: Chi fosse interessato all'affitto o all'acquisto di una land contatti direttamente Rael Adamczyk.

sabato 27 settembre 2008

Primo Ridens 4 Week

Ciao ragazzi, ecco come promesso il primo Ridens 4 Week scelto per voi da Maga Serena (http://www.lacortedellillusione.it/directory/soci_serena.htm).



Chi vuole puo' leggerlo nella land Learning Dream:
http://slurl.com/secondlife/Romadur/195/114/22

Alla prossima.
Gilles

sabato 20 settembre 2008

Weekly Motivation message 20 sett. 2008

Eccovi il messaggio motivazionale di questa settimana, fatene buon uso:



Se volte leggerlo nella land Learning Dream:
http://slurl.com/secondlife/Romadur/192/98/22"

a presto,
Gilles

domenica 14 settembre 2008

DESY AKINA: Come e perchè sono in Learning Dream Island (Second Life)


Nasco il 07 settembre 2007, grazie ad un amico RL (Real Life /vita reale) che mi introduce in SL (Second Life/seconda vita) per partecipare a corsi gratuiti di PNL (Programmazione Neuro Linguistica).
Avevo gia' iniziato in RL un percorso di PNL, che ritengo abbia arricchito e migliorato la qualità della mia vita. Ma....da donna e madre ecco presentarsi quelli, che da sempre, possono essere i limiti di chi vorrebbe evolvere.
-A chi (soprattutto con chi) lascio i miei figli quando partecipo ad incontri e seminari ?
- Quanto influenza questo percorso sul mio budget economico?
Ed ecco la mia risposta di oggi: Second Life.
Non piu' baby sitter, non piu' migliaia di euro spesi in corsi, non piu' spostamenti in altre citta' con conseguente corsa al tempo.
E cosi approdo a LEARNING DREAM ISLAND, al mio primo corso di PNL a distanza; .... che emozione...iniziamo: ore 22.00 a casa mia, comodamente in poltrona, alla mia scrivania, con le mie piccole jene che dormono serene nel loro lettino.....la mia dimensione, la risposta alle mie esigenze di donna e mamma.....il mio sogno....DREAM....Learning Dream. :-)
Conosco Gilles e Gioia ideatori e creatori di questa land (isola), sentendomi subito accolta e con Gioia soprattutto, instauro un rapporto di amicizia.
Gilles era "il folle", quello che gia' al primo corso mi ha fatto amare il suo progetto con il suo entusiasmo e la sua carica: divulgare il sapere, le passioni, trasmettendo forza ed energia.. crescere...divertirsi insieme, creando il "gruppo dei pari ".
Diventare poi PR del gruppo è stato un susseguirsi inevitabile.
Conosco i collaboratori, gente semplice, a volte complessa, a cui mi unisco in un bel rapporto di collaborazione.
Ed inizia il mio cammino....in salita.....
Sperando che questo progetto venga capito e condiviso.

PR Desy Akina

Annuncio - Learning Dream Academy



Ciao ragazzi, approfitto della fine delle vacanze estive 2008, per annunciarvi la realizzazione di un altro “sogno” del progetto Learning Dream.
E’ ufficialmente nata (dopo 9 mesi di “gestazione” mentale e preparativi) Learning Dream Academy, che si va ad aggiungere alle altre iniziative nella nostra land in Second Life.



Learning Dream Academy è la nostra accademia di sviluppo personale che, a differenza degli altri corsi che offriamo nella land, richiede una ISCRIZIONE (sempre gratuita) ed un IMPEGNO costante dei partecipanti.
E' un percorso formativo che si sviluppa su 3 aree tematiche che si integrano e si completano a vicenda.
Queste 3 aree tematiche sono la LEADERSHIP, l'ENERGIA e il POTERE personale.
Alla fine di ogni area tematica, in base alle frequenze ed all'impegno dimostrato, l'academy rilascerà per ogni area tematica, un DIPLOMA (che ha ovviamente solo un valore simbolico) ed alla fine di tutti e 3 i corsi i partecipanti meritevoli riceveranno la nostra simbolica Laurea Learning Dream Academy, festa compresa, nella land Learning Dream o nelle land del circuito ALI o Vol-Ver che vorranno ospitarci.
I “Laureati” Learning Dream Academy potranno l'anno successivo (se lo vorranno), partecipare all' LDA COACHING PROGRAM, corso che permetterà di approfondire le tematiche dell'academy e consentirà di aiutare e sostenere le nuove matricole nel loro percorso di sviluppo personale nel Mondo virtuale.
Altre caratteristiche degne di nota della nostra nuova iniziativa (più molte altre sorprese che non vi anticipo), sono il “WEEKLY MOTIVATION MESSAGE” , il “RIDENS 4 WEEK” ed il “MESSAGE IN A BOTTLE”.


Il “WEEKLY MOTIVATION MESSAGE”, è un messaggio motivazionale settimanale che serve per farci trovare o ritrovare, il motivo per cui compiamo le azioni (motiv-azione) :-), ed hanno lo scopo di darci la carica per la settimana.


Il “RIDENS 4 WEEK” è un messaggio settimanale, l'intento è quello di ricordarci che ridere fa bene.
Vado molto fiero di questa sezione della nostra Learning Dream Academy, perchè seguita e curata in prima persona da Maga Serena (la mia primogenita di 9 anni). Ovviamente sono poi io che uplodo in Second Life il suo lavoro al PC, ma testo ed immagini sono il frutto della sua fantasia, della ricerca in Internet, in fumetti, in libri o di esperienze Real Life.



Il “MESSAGE IN A BOTTLE” è un modo diverso con cui possiamo scambiarci messaggi: possiamo affidarli al mare (nella speranza che qualcuno li legga), possiamo trovarli sulla spiaggia (magari troviamo qualche cosa di interessante, o una richiesta di aiuto da parte di qualcuno), magari sono su un tavolo...insomma messaggi in una bottiglia :-), che gli iscritti al gruppo Learning Dream possono utilizzare per comunicare eventuali situazioni di “naufragio”.

In Learning Dream Academy troverete inoltre pannelli, immagini, testi, gadget ed altre cose interessanti che arricchiscono e completano il quadro della crescita personale.
Alcuni pannelli sono molto significativi ed hanno l'ambizione (almeno nel mio intento), di offrire spunti per una eventuale replica da parte degli interessati in Real Life.
Ne è un bell'esempio il “POCIA DAY” (“pocia” in bresciano significa pozzanghera), nel quale un giorno di pioggia diventa espressione di pura felicità e divertimento nel fare i salti nelle pozzanghere.
Una sorta di “PIOVE.....YUPPY!!!!!!!!!!!!!!!”.

E' una esperienza bellissima che faccio da sempre con le mie bimbe e che vi consiglio di replicare in Real Life con bimbi e/o con amici (quella della foto che trovate nell'Academy è Chiara la mia seconda bimba).


Un'altra cosa veramente degna di nota è la vicinanza del palazzo Learning Dream Academy all'edificio della VOL§VER Prims Edizioni con annessa l'omonima biblioteca.
Siamo più che certi che quella della VOL§VER sarà "la prima" biblioteca italiana di Second Life se non sotto l'aspetto cronologico indubbiamente in termini di impegno e di iniziative legate al mondo del libro virtuale.
A chi non conosce la Vol§Ver consiglio caldamente di visitare tutte le land nelle quali sono presenti le loro librerie, c'è una lista apposita con tutte le landermark, se siete interessati fatemene richiesta.

La condivisione e la collaborazione rendono straordinaria la nostra esperienza, e le esperienze straordinarie rendono straordinaria la nostra vita, reale o virtuale che sia.

AD MAIORA amici miei e grazie per avermi letto fino a qui.
PS: per informazioni su Learning Dream Academy mandatemi IM. Per iscrizioni contattate Desy Akina e/o Gioia Infinity.

GillesLearningDream Ferraris

http://www.learningdream.net/
http://slurl.com/secondlife/Romadur/188/112/24