domenica 14 settembre 2008

Annuncio - Learning Dream Academy



Ciao ragazzi, approfitto della fine delle vacanze estive 2008, per annunciarvi la realizzazione di un altro “sogno” del progetto Learning Dream.
E’ ufficialmente nata (dopo 9 mesi di “gestazione” mentale e preparativi) Learning Dream Academy, che si va ad aggiungere alle altre iniziative nella nostra land in Second Life.



Learning Dream Academy è la nostra accademia di sviluppo personale che, a differenza degli altri corsi che offriamo nella land, richiede una ISCRIZIONE (sempre gratuita) ed un IMPEGNO costante dei partecipanti.
E' un percorso formativo che si sviluppa su 3 aree tematiche che si integrano e si completano a vicenda.
Queste 3 aree tematiche sono la LEADERSHIP, l'ENERGIA e il POTERE personale.
Alla fine di ogni area tematica, in base alle frequenze ed all'impegno dimostrato, l'academy rilascerà per ogni area tematica, un DIPLOMA (che ha ovviamente solo un valore simbolico) ed alla fine di tutti e 3 i corsi i partecipanti meritevoli riceveranno la nostra simbolica Laurea Learning Dream Academy, festa compresa, nella land Learning Dream o nelle land del circuito ALI o Vol-Ver che vorranno ospitarci.
I “Laureati” Learning Dream Academy potranno l'anno successivo (se lo vorranno), partecipare all' LDA COACHING PROGRAM, corso che permetterà di approfondire le tematiche dell'academy e consentirà di aiutare e sostenere le nuove matricole nel loro percorso di sviluppo personale nel Mondo virtuale.
Altre caratteristiche degne di nota della nostra nuova iniziativa (più molte altre sorprese che non vi anticipo), sono il “WEEKLY MOTIVATION MESSAGE” , il “RIDENS 4 WEEK” ed il “MESSAGE IN A BOTTLE”.


Il “WEEKLY MOTIVATION MESSAGE”, è un messaggio motivazionale settimanale che serve per farci trovare o ritrovare, il motivo per cui compiamo le azioni (motiv-azione) :-), ed hanno lo scopo di darci la carica per la settimana.


Il “RIDENS 4 WEEK” è un messaggio settimanale, l'intento è quello di ricordarci che ridere fa bene.
Vado molto fiero di questa sezione della nostra Learning Dream Academy, perchè seguita e curata in prima persona da Maga Serena (la mia primogenita di 9 anni). Ovviamente sono poi io che uplodo in Second Life il suo lavoro al PC, ma testo ed immagini sono il frutto della sua fantasia, della ricerca in Internet, in fumetti, in libri o di esperienze Real Life.



Il “MESSAGE IN A BOTTLE” è un modo diverso con cui possiamo scambiarci messaggi: possiamo affidarli al mare (nella speranza che qualcuno li legga), possiamo trovarli sulla spiaggia (magari troviamo qualche cosa di interessante, o una richiesta di aiuto da parte di qualcuno), magari sono su un tavolo...insomma messaggi in una bottiglia :-), che gli iscritti al gruppo Learning Dream possono utilizzare per comunicare eventuali situazioni di “naufragio”.

In Learning Dream Academy troverete inoltre pannelli, immagini, testi, gadget ed altre cose interessanti che arricchiscono e completano il quadro della crescita personale.
Alcuni pannelli sono molto significativi ed hanno l'ambizione (almeno nel mio intento), di offrire spunti per una eventuale replica da parte degli interessati in Real Life.
Ne è un bell'esempio il “POCIA DAY” (“pocia” in bresciano significa pozzanghera), nel quale un giorno di pioggia diventa espressione di pura felicità e divertimento nel fare i salti nelle pozzanghere.
Una sorta di “PIOVE.....YUPPY!!!!!!!!!!!!!!!”.

E' una esperienza bellissima che faccio da sempre con le mie bimbe e che vi consiglio di replicare in Real Life con bimbi e/o con amici (quella della foto che trovate nell'Academy è Chiara la mia seconda bimba).


Un'altra cosa veramente degna di nota è la vicinanza del palazzo Learning Dream Academy all'edificio della VOL§VER Prims Edizioni con annessa l'omonima biblioteca.
Siamo più che certi che quella della VOL§VER sarà "la prima" biblioteca italiana di Second Life se non sotto l'aspetto cronologico indubbiamente in termini di impegno e di iniziative legate al mondo del libro virtuale.
A chi non conosce la Vol§Ver consiglio caldamente di visitare tutte le land nelle quali sono presenti le loro librerie, c'è una lista apposita con tutte le landermark, se siete interessati fatemene richiesta.

La condivisione e la collaborazione rendono straordinaria la nostra esperienza, e le esperienze straordinarie rendono straordinaria la nostra vita, reale o virtuale che sia.

AD MAIORA amici miei e grazie per avermi letto fino a qui.
PS: per informazioni su Learning Dream Academy mandatemi IM. Per iscrizioni contattate Desy Akina e/o Gioia Infinity.

GillesLearningDream Ferraris

http://www.learningdream.net/
http://slurl.com/secondlife/Romadur/188/112/24

1 commento:

Anonimo ha detto...

Bene Gilles
finalmente si "cresce"
Fai sapere l'inizio di questi appuntamenti con la chat del tuo gruppo sl,in modo che possa organizzarmi ed esserci.
Maria